Analytics

Scopri il modulo di AWMS BI che analizza tutti i tuoi dati

Accedi in modo completo e aggiornato ai dati di AWMS e crea dashboard interattive per monitorare e ottimizzare i processi aziendali.

AWMS BI: il modulo di Business Intelligence
in AWMS

La business intelligence, o BI, è un processo di raccolta, analisi e presentazione di dati che coinvolge l’uso di strumenti, tecnologie e metodologie per trasformare dati grezzi in informazioni utili.

AWMS si serve di questo modulo di analytics per permettere ai leader di analizzare i propri dati, definire metriche e prendere decisioni informate.

Accedi, visualizza e analizza

Con AWMS puoi accedere in modo completo ai tuoi dati e utilizzarli in maniera autonoma, visualizzare dati in tempo reale tramite strumenti di data visualization, analizzare serie storiche e monitorare andamenti con dashboard.

Come AWMS acquisisce e gestisce i dati?

Grazie alla Business Intelligence, AWMS acquisisce, memorizza e gestisce dati strutturati. Utilizzando queste informazioni, è possibile creare dashboard personalizzate per monitorare e migliorare le performance aziendali.

1. Data Collection

In AWMS

Acquisisci i dati su pianificazione, anagrafiche, assenze, sicurezza, competenze e tutto il resto che AWMS ti offre.

2. Data Storage

Su Database

Raccogli dati strutturati e storicizzati in un database ottimizzato e indipendente per l’analisi del dato.

3. Data Analysis

In Software BI

Crea le tue dashboard in maniera autonoma e personalizzata per rispondere ai business outcome che influenzano la tua performance.

Cosa puoi vedere con AWMS?

Grazie a questo modulo di AWMS hai la possibilità di esaminare facilmente i principali indicatori di performance per guidare le tue decisioni. Potrai analizzare ad un livello più dettagliato ogni KPI per avere il controllo completo sui dati da cui è composto.

WFM
Index

Il WFM Index è l’indicatore sintetico frutto della nostra esperienza nel Workforce Management. Esso deriva da informazioni relative alla copertura della domanda, la saturazione dello staff, e il rispetto di competenze e limitazioni fisiche.

 

È la tua bussola per migliorare la gestione della forza lavoro.

Copertura della domanda

È possibile monitorare la copertura giornaliera della domanda di lavoro grazie al confronto tra domanda e pianificazione.

Monitoraggio delle competenze

A livello di reparto, singola competenza o persona è possibile:

  • avere visibilità sulle competenze esistenti e i percorsi di acquisizione;
  • pensare a percorsi di addestramento e job rotation per ottimizzare la distribuzione delle competenze.

Saturazione del personale

Il confronto tra orario di lavoro e ore pianificate permette di avere sempre sotto controllo la saturazione dello staff.

Assenze
e assenteismo

A livello di reparto, singola competenza o persona è possibile:

  • monitorare tutte le richieste di assenza;
  • avere visibilità sulll’assenteismo per prendere decisioni informate e consapevoli.

Rispetto delle limitazioni fisiche

In ogni pianificazione controlla il rispetto delle limitazioni e prescrizioni fisiche del personale rispetto ai rischi di postazione.

Scoprire di più su AWMS BI